Le borse ispirate alle celebrità

Ci sono donne che lasciano il segno: nella storia, nella memoria e certamente anche negli accessori che hanno contraddistinto il costume della loro epoca.

Sono numerosi, infatti, i designer di moda che hanno voluto omaggiare le donne più importanti di sempre dedicando loro un modello di borsa dal sapore davvero magico e destinato a non tramontare mai.
Ricordate una celebre foto della principessa Grace Kelly di Monaco che, scendendo da un’automobile insieme al principe Ranieri, con una borsa si copriva il ventre, che nascondeva all’interno un dolce segreto?

Di lì a poco la bella e sfortunata Grace dette alla luce la primogenita Carolina e l’accessorio usato come delicato paravento fu ribattezzato Kelly. Ecco, in pochissime parole e suggestioni visive, come è nato e si è consolidato il mito della celebre Kelly di Hermès, la borsa dalla forma trapezoidale che fa impazzire le amanti degli accessori top di gamma.

Sempre dedicato ad una principessa, in questo caso alla indimenticabile Lady Diana, è uno dei modelli evergreen della produzione Dior: la deliziosa Lady Dior, infatti, è un omaggio nitido e puro al fiore appassito troppo presto della bionda e amata principessa del Galles.

Un brand nostrano, invece, ha voluto onorare il fascino di una delle dive americane più celebri di sempre: la mitica shoulder bag Jackie di Gucci, infatti, è stata battezzata così proprio in onore dell’icona di stile Jackie Kennedy.
La First Lady a stelle e strisce, ricordata per aver accompagnato nella buona e nella cattiva sorte il presidente John Kennedy, è la musa che ha ispirato le linee morbide di una delle hobo più cool dell’intero panorama della pelletteria moderna.

borsa elegante prezzo su Amazon

Chiudi il menu