Zaini mania: bentornati anni ’80

Solcavano le spalle dei giovani più trendy a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.
Sono da sempre un simbolo della cultura street e metropolitana e della vita leggera, vissuta alla giornata, con animo casual e positività.

Stiamo parlando degli zainetti, anche chiamati backpack, che, già da qualche stagione a questa parte sono tornati ad animare le passerelle, e che faranno ufficialmente il loro trionfale ritorno nelle vetrine della moda che conta a partire dalla prossima primavera estate 2015.

Un accessorio tornato di grande tendenza, grazie a virtù indiscusse, come la comodità, la capienza e soprattutto la versatilità di utilizzo.

Ricchi di tasche e spazi pratici e funzionali, gli zainetti del nuovo millennio, infatti, non solo si prestano ad una vestibilità comfort e shoulder, secondo lo stile classico, ma, grazie all’apposizione di eleganti manici rigidi, si possono indossare anche a mano, come vere e proprie handbag da giorno.
Niente di più glamour, insomma, soprattutto considerate le tonalità vivaci e squillanti, che comporranno la palette must della prossima primavera estate.

Ce n’è per tutte le tasche: dai grandi brand del lusso che si sono divertiti a sperimentare forme, colori e materiali preziosi, fino ai brand mass market e low cost, che, tenendo fede al loro animo fast fashion e contemporaneo, faranno contente le appassionate di moda e di ottimi affari. Non possono mancare all’appello, poi, le griffes sportive, che hanno arricchito le proprie collezioni di nuovi modelli di zaini davvero cool.

Un vero must di stagione che ha fatto impazzire anche le star del jet set internazionale, che non perdono occasione per sfoggiare il proprio zaino davanti ai flash dei fotografi.

borse zainetti prezzo su Amazon

Chiudi il menu