Complice il periodo, con l’avvicinarsi del romantico giorno di San Valentino, e complice anche la volontà di riscoprire le emozioni più vere, uno dei trend dell’attuale stagione in fatto di borse è quello di decorarle con cuori e simboli d’amore.
Molto più che una tendenza isolata, sono sempre più numerosi i brand di alta moda che hanno deciso di arricchire l’estetica delle proprie borse con un tocco tenero.
È il caso, ad esempio, di Burberry che si è lasciato ispirare dal simbolo dell’amore per eccellenza nella progettazione di una raffinata mini tracolla: fantasia a scacchi, come di consueto, e profili in pelle, rigorosamente rossa, la bag compatta da indossare a spalla ha proprio la forma di un cuore.
Anche Christian Louboutin si è lasciato sedurre dalla delicatezza dell’icona d’amore, impreziosendo una mini clutch in pelle nera martellata con un cuore in bella vista sul fronte: un dettaglio romantico e luccicante, reso ancora più esclusivo da inserti metallici e pietre preziose.
Il cuore colpisce anche i designer nostrani. Dolce & Gabbana, nella nuova collezione di accessori di pelletteria, propongono richiami al mondo del romanticismo, attraverso non solo l’utilizzo di fiori ed elementi bucolici, ma anche di cuori, ricamati in tessuto con effetto broccato sulla nappa del it bags più cool del momento.
Per un tocco glamour e bon ton, ma sempre sull’onda dei sentimenti, infine, è davvero delizioso il bauletto Furla realizzato in plastica in una tenue nuance pastello, con charm a forma di cuore appeso ad uno dei due manici.